Ognuna delle Isole Eolie ha la sua atmosfera unica. Prendersi un giorno per esplorarne una è una vera apertura alla scoperta, assaporando ogni momento. È anche possibile abbinare due isole da visitare lo stesso giorno, accelerando semplicemente i trasferimenti. L’arcipelago ha la forma di una “Y” e Salina è al centro, il che la rende la base di partenza perfetta per vedere il resto.
Visitare Filicudi e Alicudi è come viaggiare indietro nel tempo. Pochissime case, niente negozi, niente macchine, nessun rumore, solo la bellezza del blu intenso e del verde rilassante delle isole del Mediterraneo.
Lipari e Vulcano sono le più vicine alla terraferma siciliana e sono quindi le più vivaci. Lipari è in effetti una piccola città, con tutti i principali servizi. Il suo centro storico è affascinante e ricco di storia. Vulcano ha i bagni di fango e le spiagge nere che attirano il turismo locale. Le coste di entrambe queste isole presentano dei punti di straordinaria bellezza naturale.
Panarea è l’isola mondana, con eleganti ristoranti e hotel, ma ha anche un gruppo di isole più piccole che formano una varietà davvero incredibile di paesaggi rocciosi e marini, da visitare sia dalla barca in moto che fermandosi a fare il bagno. Stromboli è un vulcano attivo, con spiagge di sabbia nera, due paesi molto caratteristici e la classica forma a cono fumante del vulcano per antonomasia.